Fleshbang è una demo sperimentale, nata a partire da un prototipo realizzato in Unity durante una Global Game Jam.
Il gioco è un action top-down dal gameplay frenetico, che vede 4 giocatori competere in match PvP, divisi in due quadre asimmetriche.
Nei panni di microscopici astronauti alieni, atterrati per errore nel corpo di un ignaro essere umano, i giocatori dovranno cooperare per riparare il motore e ripartire. Ma, all’oscuro degli altri, uno di loro viene mutato da un misterioso virus terrestre… diventando un infetto. Questi dovrà cercare di sabotare la missione dei compagni, cercando di infettarne a sua volta il più possibile.
Ciascuno dei due team ha a disposizione un moveset unico, oltre che interazioni ambientali personalizzate.
Gli astronauti possono infatti sfruttare i blaster per colpire a distanza, oltre che azionare trappole e torrette automatiche.
L’infetto, al contrario, dispone di attacchi molto più potenti, ma a corto raggio, e può liberare una serie di creature mutanti che inseguono autonomamente gli avversari.
Se i primi hanno dalla loro il numero e il gioco di squadra, il loro antagonista può invece sfruttare l’effetto sorpresa prima di rivelarsi.
Ne risulta un gameplay emergente che premia l’intesa, l’inganno e l’improvvisazione, generati durante match concentrati ma densi di climax emotivi e risate.
Il gioco unisce l’immaginario grottesco, ispirato alle opere di D. Cronenberg e H. R. Giger, ad un improbabile mood vivace da party game.